L’acquisto o il noleggio di ponteggi usati e nuovi può risultare complesso, vista l’ampia offerta del mercato, ma la decisione di affidarsi a un fornitore o a un altro può veramente fare la differenza nel risultato finale. L’allestimento delle impalcature è il primo passo da compiere quando si avvia un lavoro di costruzione, ristrutturazione o manutenzione di un edificio e per questo l’impresa ha il compito di selezionare con cura l’impianto da posare. I fattori da valutare quando si sceglie sono principalmente due: funzionalità e sicurezza. Per entrambi gli elementi si devono prendere in considerazione la qualità e le procedure di montaggio e smontaggio, perché da questi si capisce la validità del ponteggio da acquistare. La praticità, data dalla facilità di allestimento e dagli accessori, è importante per riuscire operare in maniera semplice e veloce, raggiungendo senza ostacolo ogni punto dell’edificio su cui lavorare. Operai e tecnici hanno inoltre la necessità di essere tutelati, di svolgere le loro mansioni senza correre tropi rischi ttp://www.reportersonline.it/servizi/ponteggi-nuovi.phphi. Lo prevedono anche le norme. Naturalmente la scelta dell’impalcatura deve necessariamente tenere presenti la forma, la dimensione e la posizione della costruzione su cui lavorare. Il fornitore a cui rivolgersi deve avere molte caratteristiche e sicuramente un’ampia gamma di articoli, per poter trovare esattamente il tipo di impianto più adatto alle proprie esigenze. La professionalità, l’affidabilità, la competenza e l’esperienza non devono mai mancare nell’azienda che propone le strutture per l’edilizia. Bisogna quindi fare una ricerca accurata sulla ditta migliore, verificando i materiali di cui dispone e quindi visionare i prodotti presenti nel catalogo. Oltre ai prezzi e alle strutture, non bisogna mai dimenticare di controllare quali siano i servizi offerti. La personalizzazione degli articoli in vendita, i tempi di consegna, le modalità di contatto sono basilari, come lo è la disponibilità a rispondere alle domande e a farlo in fretta.
Il Made in Italy per l’edilizia
Mario Orlando opera nel settore della produzione di ponteggi e attrezzature per l’edilizia dal 1964 ed è il fornitore ideale, molto apprezzato da un grande numero di imprese edili. L’azienda è leader del comparto e vanta strutture brevettate e certificate secondo le norme della qualità e di sicurezza. L’innovazione è uno dei punti di forza della produzione dell’azienda che progetta e crea ogni elemento nel suo stabilimento catanese di Misterbianco. L’eccellenza Made in Italy riscuote particolare successo e offre una grande varietà di ponteggi:
– a perni, composti da telai prefabbricati e adatti ai lavori sulle facciate;
– a tubo e giunti, per operare su strutture complesse oppure in stato di degrado;
– sospesi, da impiegare quando non è possibile montare l’impalcatura a terra;
– a sbalzo, da montare dove i normali ponteggi non possono arrivare. Sono usati specialmente per la rifinitura dei prospetti;
– trabattelli modulari con ruote in dotazione per essere spostati a piacimento lungo l’edificio. Sono adatti ai traslochi e alle imbiancature delle facciate. Si muovono molto agevolmente e ci sono apposite leve che servono da freno per fermare l’impalcatura nel posto desiderato senza che possa spostarsi mentre si lavora.
La ditta Mario Orlando e Figli propone sia la vendita sia il noleggio, proprio per andare incontro alle diverse esigenze delle imprese edili, in particolare si può optare per la locazione quando serve un ponteggio differente da quelli impiegati abitualmente. Si usufruisce così di strutture di qualità senza doversi occupare del trasporto e dello stoccaggio. Un modo per avere l’impianto solamente quando occorre. Sia per la vendita, sia per l’affitto, l’azienda siciliana offre in abbinamento alle strutture alcune accessori appositamente pensati per la sicurezza dei muratori e dei tecnici, perché possano affrontare senza rischi i lavori sulle impalcature.
Le imprese edili e i lavoratori al centro dell’attenzione
Mario Orlando e Figli produce i ponteggi pensando alla clientela, alle sue esigenze e alla sua protezione. Ogni elemento è modulare e versatile, perché si possano avere impalcature da adoperare in modo adeguato alle necessità dei lavori da eseguire. Va precisato che l’impresa consente la personalizzazione degli articoli messi in commercio, sia per la composizione sia per la verniciatura o per la zincatura. Oltre ad apportare le modifiche necessarie ai modelli standard, anche combinandoli tra loro, si possono trovare numerosi accessori per la sicurezza. Si tratta di reti da installare sulle impalcature, indumenti e scarpe da lavoro, imbragature e quanto è utile alla salvaguardia di chi opera sulle strutture dai pericoli che si possono incontrare all’interno di un cantiere edile. Le peculiarità di Mario Orlando e Figli sono diverse e tra queste c’è la rapidità nella consegna. Sia per i prodotti acquistati, sia per quelli affittati, l’impresa indica la tempistica per il ricevimento da parte del cliente al domicilio indicato e quindi provvede a spedire velocemente gli articoli ordinati. Il supporto dell’assistenza clienti con personale cortese e preparato fornisce il supporto necessario in tutte le fasi, inclusa quella successiva all’acquisto del materiale. Qualsiasi dubbio può essere chiarito e inoltre si può sempre presentare l’istanza per avere un preventivo senza alcun impegno. Le impalcature e le attrezzature di Mario Orlando e Figli rappresentano una vera e propria opportunità per le aziende attive nel settore dell’edilizia, fornendo quanto serve per una buona riuscita dell’opera da realizzare.
Per il tuo noleggio: clicca qui